“Haec iuga quam Nysae colles plus Bacchus amavit – Bacco amò queste colline più delle native colline di Nisa”  (Marziale).

“Dopo la cacciata di Lucifero dal Paradiso, quest’ultimo portò con sé un pezzo di Cielo, precipitato poi nel Golfo di Napoli.

Cristo pianse per questo magnifico scenario sottratto al suo regno e le lacrime andarono a bagnare questa vigna, che prospera oggi sulle pendici del Vesuvio” (Plinio).

La “Lacryma Christi” del Vesuvio, uno dei più pregiati vini del mondo, le cui virtù sono note già in tempi remoti, è divenuto il cavallo di battaglia dell’azienda vitivinicola Enodelta.

Attualmente esportiamo i nostri vini in quasi tutti i continenti, soprattutto in paesi dove c’è una forte cultura sul mondo del vino, e in quei paesi al tempo stesso produttori (Bordeaux, California… le patrie dei vini).
ENODELTA® è azienda  premiata nei migliori concorsi enologici ed  è menzionata nelle guide più famose. Ristoratori  professionisti, riconoscendo  il miglior rapporto qualità-prezzo, hanno inserito nella carta i vini  ENODELTA®, ottenendo la garanzia di abbinare la loro accurata gastronomia con dei vini eccellenti.

Leave a Reply